A te, che sei casa

                                                                                                                               
Ciao amore mio,

credo che questa sia una delle pochissime volte in cui ti colgo di sorpresa, vista la mia innata capacità a farmi sgamare facilmente. Questi giorni lontano da te mi hanno dato molto a pensare, tanto da volerti fare un regalo e scriverti una lettera. Perciò mettiti comodo che ho parecchio da dirti.

Da quando ci conosciamo sei sempre stato al mio fianco e mi hai aiutata ad apprezzare le cose belle. Ma non il "bello" che appare, che non sa' di niente. Parlo della bellezza vera, pura, di quelle canzoni che prima non avrei mai immaginato di ascoltare e che oggi non riesco più a farlo senza commuovermi.

Parlo della bellezza dei piccoli gesti, quella semplicità ma intensità con cui mi baci la mano mentre guidi; quella di quando sei venuto tutti i giorni a casa a portarmi la colazione quando non potevo uscire e ti accontentavi di guardarmi negli occhi e scompigliarmi i capelli perché ero terrorizzata di avvicinarmi troppo; oppure di quando mi dici "devi sempre ridere, che sei tanto bella quando lo fai".

Parlo di quei posti incantevoli che mi porti a vedere e delle bellissime storie che ci sono dietro, che ti piace tanto conoscere e raccontare. Ho sempre amato la tua curiosità, la tua fame di sapere, la tua attenzione ai dettagli, ma soprattutto amo il tuo voler condividere con me tutto quel che sai. Amo tutto di te.

Ma soprattutto mi hai aiutata a crescere e ad apprezzare quello di cui viviamo tutti i giorni, e che mio malgrado ho trascurato per tanto tempo: la famiglia. Mi hai insegnato che non c'è cosa più importante e bella della famiglia perché lei c'è sempre, nei momenti belli e brutti.

Non vedo l'ora di costruirne una tutta mia e non riuscirei ad immaginare nessun altro al mio fianco, se non te. Perché TU sei la famiglia che ho scelto, sei casa, il mio posto sicuro, sei il mio futuro; e non vedo l'ora di trascorrere tutti i momenti della mia vita con te, da quelli più importanti a quelli più futili.

Sei una persona meravigliosa e se solo potessi ti regalerei tutta la felicità del mondo perché tu la meriti più di chiunque altro. Purtroppo questo non é in mio potere farlo, ma prometto che farò più del mio meglio per farti sorridere ogni giorno.

Per ultimo, ma non per importanza, ti dedico una frase di questa canzone del Maestro, che, come solo lui sa fare, sintetizza il mio amore per te:

"Io si turnasse a nascere campasse pe' te vivere. Stess rind a te ogni attimo, primm da luce aviss veré a me"

Per sempre tua, Marianna

❤️‍🔥

                                                                                                                                

> >