L’altra metà di me

                  

A mia sorella acquisita, l’altra metà di me, che vede il mondo coi miei occhi e che vuole la mia felicità tanto quanto vuole la sua.

Alla persona che condivide il sole con me, quando c’è, e il buio quelle volte che la luce non si fa vedere.

Alla persona speciale che sei… vorrei tu non perdessi mai i tuoi sorrisi felici, quelli che nei momenti bui hanno illuminato le persone che ti circondavano. Vorrei che te li portassi dentro nei giorni senza sole… e insieme ad essi, sperando possa farti compagnia nei momenti più tristi, ma anche in quelli più felici, ti dedico il mio inno alla vita.

“Abbi cura di me” parla di bellezza, felicità, di perdono, di sofferenza e di questo senso di smarrimento nel ritrovarsi scaraventati nella vita.

Questa non è una canzone per tutti… solo chi sta facendo un percorso interiore riesce a percepire ogni singola parola, riconoscendo le proprie fragilità e provando a trasformarle in qualcosa di estremamente prezioso.

Mi auguro tu possa trovare il tuo posto nel mondo, nel frattempo custodisci nel cuore queste mie parole, sperando possano esserti di conforto in tutti quei momenti in cui ti sentirai sola o non abbastanza.

Sappi che ovunque saremo, io arriverò fin lì.

Agosto 2023,

Ilaria.

                                                                                                                                   

> >